Connect with us

Economia

Bari capitale digitale per “attrarre talenti”: di cosa si tratta?

Published

on

bari

Giovani professionisti a lavoro per un economia più sostenibile. È questo il filo rosso che ha legato i dibattiti che si sono tenuti in occasione dell’evento Bari capitale digitale, che si è svolto venerdì 9 e sabato 10 giugno anello spazio Murat, a Bari.

Bari capitale digitale: l’evento

Protagonisti piccole e grandi aziende, startupper, giovani professionisti, tutti con l’obiettivo di rilanciare l’economia del sud Italia, ponendo il digitale e la sostenibilità al centro del cambiamento. Il tema scelto per questa edizione è Talenti & tecnologie per un faro nel Mediterraneo inclusivo e sostenibile.

“L’evento si propone di creare le condizioni per trattenere i talenti del sud e i giovani professionisti che preferirebbero restare e, perché no, attrarre i professionisti italiani e nomadi digitali stranieri, trovando nella regione il giusto bilanciamento vita-lavoro e contribuendo anche allo sviluppo dell’economia locale”, si legge in una nota.

“Da sempre i giovani talenti del sud si spostano al Nord in cerca di opportunità di lavoro”, commenta Nicolò Andreula, ideatore dell’evento: “Vogliamo creare le condizioni affinché i cervelli in fuga dal sud possano a diventare cervelli di ritorno in un’area strategica per il futuro del paese e del bacino Mediterraneo”.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016