Connect with us

Economia

Beyoncé ha contribuito ad aumentare l’inflazione in Svezia

Published

on

“Il fattore Beyoncé”. Hanno chiamato così gli esperti in economia la ragione secondo la quale a Stoccolma, nel mese di maggio, si è registrato un aumento dei prezzi del 9,7%, un dato superiore alle attese che ha visto un’impennata significativa nei prezzi di hotel e ristoranti. L’inflazione in Svezia ha raggiunto il picco a dicembre 2022 segnando il 12,3%, portando la Banca centrale svedese ad aumentare i tassi nel tentativo di frenare l’inflazione.

Beyoncé ha aumentato l’inflazione? Ecco il parere dell’esperto

La star mondiale ha fissato due date nel paese scandinavo, il 10 e 11 maggio scorsi, per lanciare il suo tour mondiale. Michael Grahn, economista di Danske Bank, ha ipotizzato come Beyoncé abbia contribuito a far salire le tariffe alberghiere: “Non darei l’intera colpa a Beyoncé per l’alta inflazione, ma sicuramente la grande richiesta di assistere alla sua esibizione in Svezia ha dato il suo contributo; un effetto molto raro che dovrebbe normalizzarsi in giugno”.

Nella capitale scandinava hanno cercato alloggio per le due date dell’artista circa 46mila persone. Gli hotel di Stoccolma erano sold out e migliaia di fan hanno dovuto pernottare nei comuni al di fuori della Capitale.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016