Connect with us

la settimana tv

Comunali Napoli. Bassolino su Maresca:”Sbagliato candidarsi dove si esercitano funzioni delicate”

Published

on

Antonio Bassolino, intervenuto su radio Crc Targato Italia, si è espresso riguardo la sua candidatura a Sindaco di Napoli:

“Voglio essere il sindaco di tutti i napoletani. Molti dirigenti del Pd, il partito che ho contribuito a fondare, non mi hanno dato fiducia. Non hanno neanche voluto e saputo gioire per me. Io ce l’ho fatta da solo, assoluzione dopo assoluzione. Le persone sanno che so fare il sindaco. Oggi giro quartiere per quartiere. Andrò via per via. E parlerò con i cittadini, ascolterò e andremo avanti tutti insieme”.

“Noi abbiamo due problemi – ha sottolineato Bassolino – Il primo è la vita quotidiana. Bisogna stare attenti alle buche stradali, ai marciapiedi dissestati, alla frequenza degli autobus, ai giardini e a i parchi pubblici. Bisogna occuparsi della vita concreta delle persone. Solo in questo modo possiamo affermare meglio una visione della città. Per una Napoli che esca dalla pandemia, che si risollevi dalla crisi, sapendo guardare avanti. Utilizzando anche i fondi del Recovery e gli altri fondi europei”.

Il candidato a Sindaco non ha risparmiato critiche all’attuale macchina burocratica: “Bisogna digitalizzare la pubblica amministrazione. Non è possibile che nel 2021 per avere un certificato bisogna aspettare decine di giorni. Un’altra questione è quella del porto, ma anche il litorale, con tutte le coste, perché ricordiamo che il sindaco di Napoli è anche sindaco della città metropolitana. E poi c’è il grandissimo tema delle periferie che devono fare da cerniera. La periferia arriva a oltre 3 milioni di abitanti, con tanti problemi, ma anche tantissime risorse”.

Riguardo, invece, all’ormai certa candidatura del sostituto procuratore generale, Catello Maresca, ha affermato: “Con Maresca ci confronteremo in campagna elettorale. Sottolineo solo che prima o poi, il Parlamento debba affrontare un tema generale che riguarda tanti casi. Io penso che non è giusto che la persona ‘x’ o ‘y’ si possa candidare, nella città o nella circoscrizione dove si esercitano delicate funzioni, e parlo in generale. Con Maresca, ripeto, ci confronteremo presto e spero, inoltre, che venga delineato al più presto il quadro generale delle candidature”.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016