Connect with us

Cinema

Berserk: la serie animata è in arrivo su Netflix

Published

on

bersek

Berserk: la serie animata è in arrivo su Netflix

L’anime originale di Berserk sta arrivando su Netflix. 

Sono passati 18 mesi dalla morte di Kentaro Miura, creatore del manga best-seller Berserk. Nel tempo trascorso dalla sua scomparsa, il Young Animal manga responsabile della pubblicazione della serie high fantasy ha confermato che vivrà oltre il volume 41 recentemente pubblicato. E sembra che oltre Mori, Berserk si stia preparando a tornare in grande stile dopo la morte del suo creatore originale.

Dal 1° dicembre, il primo anime di Berserk arriverà su Netflix. Quella serie originale, dello studio di animazione OLM (Oriental Light & Magic) e diretta da Naohito Takahashi, pubblicata nel 1997 e incentrata sulla storia delle origini del protagonista Guts e del suo tempo come mercenario sotto la guida di Griffith. In 25 episodi, la serie ha coperto il primo manga (gli archi “Black Swordsman” e “Golden Age”). Durante il suo periodo di massimo splendore, è stato accolto abbastanza bene e ha contribuito a guidare il pubblico verso il manga, portando a sua volta alla creazione di un’altra serie anime nel 2016, insieme a un adattamento della trilogia cinematografica dell’arco “Golden Age” che inizia nel 2012.

Sebbene l’anime originale sia stato pubblicato su DVD e Blu-Ray negli anni successivi alla sua messa in onda originale, potrebbe anche non essere facile trovarlo in questi giorni. Specialmente dopo la morte di Miura. Presentarsi su Netflix andrà bene per coloro che vogliono vedere fino a che punto è arrivata la serie, per quanto riguarda gli anime, e solleva anche alcune domande sul futuro dell’anime del franchise. Da ottobre, il sito web dell’anime di Berserk ha fatto il conto alla rovescia per qualcosa, con la data di fine prevista per metà dicembre.

È un adattamento in piena regola del manga dall’inizio ad oggi o una nuova serie di film? Lo scopriremo tra poco meno di un mese.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016