Connect with us

Cronaca

Bill Cosby di nuovo a processo accusato di abusi su minore.

Published

on

Bill Cosby di nuovo a processo accusato di abusi su minore.

Perché Bill Cosby è tornato in tribunale? 

Cosby è stato citato in giudizio da Judy Huth, che afferma che il comico ha abusato di lei sessualmente negli anni ’70.

La causa di Huth risale al 2014, ma è stata ritardata poiché l’attore ha combattuto accuse penali per accuse separate di aver aggredito sessualmente Andrea Constand nel 2004.

Quelle accuse alla fine lo hanno portato in prigione, ma è stato rilasciato nel 2021 dopo che la Corte Suprema della Pennsylvania ha annullato la sua condanna sulla base del fatto che aveva un accordo con un precedente pubblico ministero che avrebbe dovuto impedirgli in primo luogo di essere accusato.

Quali sono le affermazioni di Huth?

Huth ha affermato nella sua causa del 2014 che Cosby l’ha aggredita sessualmente al Playboy Mansion quando aveva 15 anni.

La vicenda.

Huth dice che, con una amica, ha incontrato Cosby a Lacy Park in California “nel 1974 o intorno al 1974” quando hanno notato che stava girando un film lì. Cosby, che era a conoscenza della loro età, ha invitato Huth e la sua amica al suo club di tennis e poi in una casa, dove ha servito loro dell’alcol.

Cosby avrebbe quindi condotto le ragazze alla Playboy Mansion, dicendo loro di mentire sulla loro età se gli fosse stato chiesto.

Mentre si trovava alla Playboy Mansion, Huth aveva bisogno di usare il bagno. Cosby “l’ha indirizzata verso un bagno all’interno di una camera da letto vicino alla sala giochi“. Quando Huth è uscita dal bagno, Cosby era presumibilmente seduto su un letto e le ha detto di sedersi accanto a lui. “Ha poi proceduto a molestarla sessualmente tentando di infilarle la mano nei pantaloni, quindi prendendole la mano e compiendo un atto sessuale su se stesso senza il suo consenso“, afferma la causa.

Cosa dice la difesa?

Gli avvocati di Cosby affermano che lui “non nega di aver socializzato con la querelante alla Playboy Mansion” e una foto mostra Cosby e Huth lì, ma nega di averla aggredita sessualmente. Il comico “nega con veemenza che l’attrice fosse minorenne“, affermano gli avvocati.

Il team legale del comico ha messo in discussione la credibilità di Huth, in particolare dopo che ha modificato la sequenza temporale delle sue accuse. Prima dell’inizio del processo, Huth ha detto che la presunta aggressione è avvenuta nel 1975, non nel 1974, quindi avrebbe avuto 16 anni, non 15. Gli avvocati di Cosby hanno affermato che il caso avrebbe dovuto essere archiviato di conseguenza.

Decine di donne hanno accusato Cosby di violenza sessuale e numerose cause contro di lui sono state risolte in via extragiudiziale.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016