Connect with us

Cronaca

Bonus vacanze: come funziona e come richiederlo

Published

on

bonus vacanze

Inflazione, bollette troppo alte e prezzi alle stelle possono portarci a rinunciare alle vacanze estive.

Quest’anno, però, è stato confermato il bonus Vacanze INPSieme Senior, conosciuto anche come Bonus vacanze. Nello specifico, si tratta di un bando di concorso annuale che offre la possibilità di trascorrere soggiorni estivi al mare, in montagna, alle terme o in città culturali. Nello specifico si rivolge ai nuclei familiari che hanno al loro interno una persona disabile.

Coloro a cui viene erogato questo contributo hanno a disposizione fino a 1.400 euro da spendere in una località italiana. Non è presente nessun requisito legato all’ISEE, anche se è necessario presentarlo in fase di domanda, perché la somma erogata scende all’aumentare dell’indicatore.

Il Bonus è valido dal 1º giugno al 31 ottobre 2023 e va da un minimo di 800 euro a un massimo di 1.400 euro, a seconda della durata del soggiorno.

Come richiedere il Bonus vacanze 2023

Per poter fare la domanda per il Bonus vacanze, il richiedente deve prima di tutto essere iscritto alla banda dati. L’iscrizione alla banca dati avviene attraverso la compilazione del Modulo AS150 che può essere consegnato con una PEC all’indirizzo della sede competente tramite la homepage dell’INPS.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016