Connect with us

Cronaca

95enne minaccia con un coltello ospiti e personale di una casa di cura: colpita dal taser della polizia, è in fin di vita

Published

on

95enne minaccia con un coltello ospiti e personale di una casa di cura: colpita dal taser della polizia, è in fin di vita

La polizia australiana ha colpito con il taser una donna di 95 anni che ha minacciato con un coltello gli ospiti ed il personale in una casa di cura. Ora sta combattendo tra la vita e la morte.

Secondo quanto riferito, Clare Nowland, che soffre di demenza, era in condizioni critiche.

Due agenti di polizia si sono recati allo Yallambee Lodge, una casa di cura specializzata in residenti con esigenze di assistenza più elevate, inclusa la demenza, dopo che il personale ha riferito che la donna aveva preso un coltello dalla cucina.

I paramedici e la polizia hanno cercato di convincere l’anziana a lasciare cadere il coltello seghettato, portando avanti una conversazione per alcuni minuti prima che lei si muovesse verso di loro, spingendo un agente a spararle contro il suo Taser. Poi, è caduta all’indietro e ha battuto la testa a terra, secondo quanto detto dalla polizia.

Il caso di Clare Nowland ha anche acceso il dibattito sull’uso da parte della polizia di stato del New South Wales di dispositivi energetici a marchio Taser o pistole stordenti. Sebbene siano un’opzione meno letale rispetto all’uso delle pistole, a volte si sono rivelate più pericolose di altre armi.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016