Connect with us

la settimana tv

Brasile: neonato decapitato da un medico durante il parto, aperta un’inchiesta

Published

on

Tragico episodio avvenuto in Brasile, dove un neonato sarebbe stato decapitato dal medico mentre veniva partorito dalla madre.

Neonato morto in Brasile

La polizia Brasiliana avrebbe aperto un’inchiesta riguardante la morte di un bambino avvenuta durante un parto presso l’ospedale di Santa Efigênia, a Belo Horizonte. A diffondere la notizia sarebbe stata stesso la madre del piccolo, questo possibile grazie ai quotidiani brasiliani. La donna si era dovuta ricoverare per problemi legati all’ipertensione, lì i medici, in seguito ai dovuti controlli, hanno rilevato che il feto era affetto da una malformazione polmonare dovendo così optare ad un parto prematuro con la speranza di salvarlo con le successive terapie.

Il parto e l’incidente

In seguito all’anestesizzazione della donna, i medici erano pronti per effettuare l’operazione. La sala operatoria era separata da un vetro dove al di là c’era il padre del bimbo che stava assistendo al parto. Stava andando tutto bene, fino a quando, per circostanze da chiarire, un dottore ha decipatato il neonato appena uscito dal grembo materno. Il padre dopo aver assistito alla scena sarebbe stato immediatamente allontanato, e il medico si sarebbe scusato affermando di esser stato un “incidente”. L’ospedale avrebbe addirittura suggerito ai genitori di firmare un documento che affermava che il bimbo era già morto nel grembo materno al momento del parto.

In corso le indagini condotte dalla Polizia Brasiliana avviate in seguito all’apertura di un’inchiesta. Anche il Consiglio Regionale di Medicina dello Stato di Mians Gerais è venuto a conoscenza dell’episodio, e ha affermato attraverso la stampa che avvierà le procedure necessarie per l’accertamento dei fatti.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016