Connect with us

Cinema

Bridgerton 3: le differenze con i libri

Published

on

libri

Eccoci tornati a parlare di una delle serie più discusse di Netflix – la terza stagione di Bridgerton! Purtroppo sono soltanto 4 gli episodi rilasciarti dalla piattaforma, dato che ha deciso di dividere la terza stagione in due parti. Dunque c’è chi ha deciso di attendere direttamente il 13 giugno per farsi una maratona no-stop, e chi, invece, non ha potuto resistere.

Polin alla riscossa

L’hype per questa nuova stagione si è avvertito un po’ meno rispetto alle altre, probabilmente per varie ragioni. Una di queste potrebbe essere il fatto che da principio qualcuno si aspettano la storia di Benedict, ma del resto sappiamo da tempo che l’ordine dei libri non sarebbe stato rispettatoe non solo quello. Un’altra delle ragioni potrebbe essere poiché conosciamo già entrambi i personaggi e in effetti, la novità “più grande” potremmo dire essere stata Francesca, che oltre ad aver cambiato attrice, ha assunto un ruolo di rilevanza rispetto alle precedenti stagioni.

In ogni caso, la serie è stata praticamente divorata dai suoi fans e si trova, naturalmente, al primo posto tra le serie più viste della piattaforma. Insomma a prescindere da tutto, la storia dei Polin (Penelope + Colin) ha attirato comunque l’attenzione e la loro attrazione ha saputo comunque tenere alto l’interesse. Tra l’altro una trama che ho maggiormente apprezzato in questa stagione, riguarda proprio Penelope. La ragazza infatti lotta contro il proprio stesso carattere per emergere e mostrare se stessa in tutto il suo splendore, sfidando le dicerie della società e uscendo dall’ombra che le era stata data, come una sorta di bellissima rinascita e female power!

Le differenze con i libri

Di differenze ce ne sono tantissime e non staremo qui a elencarle tutte, ma potremmo soffermarci su alcune. Prima tra queste, la più conosciuta tra tutte, mentre nei libri non viene rivelata l’identità di Lady Whistledown fino alla fine del terzo libro, noi conosciamo questa verità dalla prima stagione. Inoltre, nei libri,  Eloise e Penny non litigano, sono, anzi, due zitelle convinte che valutano l’idea di andare a convivere insieme. Com’è ormai ampiamente risaputo, nei libri il personaggio di Penelope perde ben 12 chili prima di conquistare Colin. La regista non ha mai minimamente considerato questa opzione, in quanto lancia un messaggio sbagliato e h diciamolo, Nicole, la sua interprete, è perfetta e bellissima esattamente com’è.

Sappiamo che tra le cose che tiene maggiormente alta l’attenzione alla stagione, c’è il fatto che Colin non sappia dell’alter ego di Penny, che nei libri è causa di una furente lite. Infatti la passionale scena della carrozza avviene  come momento di riappacificazione all’interno dei libri, in seguito alla scoperta dell’identità di Lady Whistledown.

 

Speriamo che nella seconda parte, i Polin si facciano amare ancora di più!

______

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twittere Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016