C’è chi ha visto Bridgerton e ha sognato di tornare indietro nel tempo nel periodo regency, così da conoscere un Duca o un Visconte e chi, palesemente, mente.
Già nel 2022, anno della seconda stagione, fu organizzato l’evento The Queen’s Ball: A Bridgerton Experience. Ma in cosa consiste questo evento da sogno? Ve lo sveliamo subito.
Bridgerton Experience
Si parte da una suggestiva location, adibita rigorosamente in tema regency, con lampadari sforzosi, quadri enormi e arredamento in oro, ottone e rosso. Insomma, è come se fossimo al palazzo della Regina Charlotte e qui sarà possibile scattare varie foto.
Elemento di fondamentale importanza per quest’esperienza, sono gli attori, che interpretano per l’appunto, la Regina, i valletti e persino alcuni degli invitati! Tra di loro, infatti, vi sono dei performer, che durante l’esperienza, vi delizieranno con esibizioni di vario tipo, da danze aere, appesi anche ai lampadari, a quelli più tradizionali. Tutto questo senza dimenticare Wildest Dreams e canzoni varie, suonate live con archetto, violini e strumenti classici vari.
Di certo la musica non poteva mancare in un’esperienza, simile, no?
A tutto ciò aggiungono dei cocktail colorati, ideati apposta per l’evento, che portano nomi come Whistledown o Lady Bridgerton.
L’ultima location a ospitare l’evento (e per la quale è ancora possibile prenotarsi) è Melborune, in Austrialia. L’evento ha una durata di circa 90 minuti e il dresscode…non credo sia necessario dirvi quale sia. Richiesa un’età minima di 16 anni, i minori di 18 dovranno essere accompagnati. I prezzi oscillano tra i 40€ e i 90€ circa.
L’evento si è svolto anche a New York, Atlanta, San Francisco, Minneapolis, Montreal, Denver, Washington, Toronto, Chicago e Los Angeles. Per ora non sono previsti altri luoghi, ma chissà che nel 2025, l’idea non si estenda anche in Europa.
___
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.