Connect with us

la settimana tv

BTS: anche gli artisti dovranno prestare servizio militare

Published

on

bts

In una comunicazione alla Borsa di Seoul, l’agenzia della famosa boy band sudcoreana BTS, la Big Hit, ha annunciato che partiranno per il servizio militare.

I BTS partiranno per il servizio militare

Dopo l’annuncio di una “pausa” per dedicarsi ai rispettivi progetti solisti, i BTS si sono riuniti in un concerto per sostenere la candidatura di Busan all’Expo 2030. Finora la K-Pop band avevano potuto rimandare il servizio di leva obbligatoria grazie a una decisione del governo ma adesso sembra che il più anziano della band, Jin, sarà il primo a unirsi all’esercito sudcoreano.

Jin inizierà la procedura di arruolamento del governo coreano non appena gli impegni per la pubblicazione del disco da solista saranno conclusi. Gli altri membri svolgeranno il servizio militare in base ai loro impegni” – É quanto dichiarato da Big Hit aggiungendo che la band non vede l’ora di riunirsi nel 2025.

Servizio militare obbligatorio in Corea del Sud

In Corea del Sud, tutti gli uomini devono arruolarsi entro i 28 anni. Una norma, però, prevede che gli atleti olimpici e artisti che hanno ottenuto premi internazionali possano esentarsi in cambio di servizi alternativi. Ad oggi, sembra che il Ministero della Difesa non ha più preso alcuna decisione definitiva.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016