Connect with us

la settimana tv

Weinstein in processo a Los Angeles: Mel Gibson potrà testimoniare

Published

on

weinstein

Weinstein in processo a Los Angeles: Mel Gibson potrà testimoniare

Mel Gibson può testimoniare su ciò che ha appreso da uno degli accusatori di Harvey Weinstein. A stabilirlo il giudice nel processo per stupro e aggressione sessuale dell’ex magnate del cinema.

L’attore e regista 66enne è stato uno dei tanti testimoni, e di gran lunga il più noto, le cui identità sono state rivelate alla Corte Superiore di Los Angeles. Il giudice e gli avvocati si erano presi una pausa dalla selezione della giuria per mozioni su quali prove saranno consentite al processo e chi può testimoniare. La lista dei testimoni per il processo è sigillata.

Il giudice Lisa B. Lench ha stabilito che Gibson potrà testimoniare a sostegno della sua massaggiatrice e amica. Weinstein è accusato di aver commesso percosse sessuali contro la donna, uno degli 11 conteggi di stupro e aggressione sessuale nel processo contro il settantenne.

I pubblici ministeri hanno detto che dopo aver ricevuto un massaggio dalla donna in un hotel della California a Beverly Hills nel maggio del 2010, un Weinstein nudo l’ha seguita in bagno e si è masturbato. Weinstein si è dichiarato non colpevole e ha negato qualsiasi attività sessuale non consensuale.

Gli avvocati di Weinstein si sono opposti a consentire a Gibson di testimoniare. Affermando che ciò che ha appreso dalla donna mentre riceveva un massaggio da lei non costituisce una “nuova denuncia” da parte della donna ai sensi della legge con cui Gibson avrebbe preso posizione.

Una “nuova denuncia” ai sensi della legge della California consente l’introduzione di prove di aggressione sessuale o altro crimine. Questo se la vittima lo ha denunciato a qualcun altro volontariamente e con relativa tempestività dopo che è accaduto.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016