Connect with us

la settimana tv

Bush, la gaffe: “L’invasione del tutto ingiustificata dell’Iraq… volevo dire dell’Ucraina”

Published

on

bush

Decisamente imbarazzante la gaffe fatta dall’ex-presidente USA George W. Bush, che si è confuso e ha parlato di Iraq invece di Ucraina. Il video che ha immortalato il lapsus, rimbalzato tra i media di tutto il mondo, è stato condiviso dal giornalista Michael Williams.

Ma cos’ha detto precisamente Bush?

Bush, che stava parlando durante un evento organizzato presso la Southern Methodist University dal suo think tank, dopo aver paragonato Zelensky a Churchill ha dichiarato:

Le elezioni russe sono state truccate. Gli oppositori politici vengono imprigionati o eliminati in qualche altro modo dalla partecipazione al processo elettorale. Il risultato è l’assenza di equilibri e contrappesi in Russia.

Questo ha consentito a un uomo di far partire l’invasione del tutto ingiustificata e brutale dell’Iraq. Volevo dire, dell’Ucraina.” ha aggiunto, correggendosi subito dopo. “Ho comunque 75 anni.” ha detto infine, cercando di sdrammatizzare.

L’errore ha scatenato le risate fragorose della platea presente all’evento ed è subito diventato virale sui social.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016