Nella città cambogiana di Poipet, vicino al confine con la Thailandia, un incendio ha divorato un Hotel Casinò. Il bilancio è di almeno 10 morti e circa 30 feriti.
Hotel Casinò divorato dalle fiamme
Erano circa le 23:30, quando nel complesso Diamond City è divampato l’incendio. Le vecchie moquette non hanno fatto altro che propagare ulteriormente le fiamme, rendendo le operazioni di soccorso assai complesse. Pur di trarsi in salvo, le persone intrappolate sul tetto hanno deciso di saltare per evitare le fiamme. Soltanto l’intervento di alcuni elicotteri ha permesso alle squadre di soccorso di salvare le persone intrappolate sul tetto.
Numerosi casinò al confine tra Cambogia e Thailandia
La clientela thailandese frequenta particolarmente i casinò sorti al confine tra la Cambogia e la Thailandia, a causa delle restrizioni sul gioco del proprio Paese. Il mancato rispetto delle norme principali di sicurezza ha causato diversi roghi negli ultimi mesi. Un incendio divampato in una discoteca causò 26 vittime, tutti giovani che stavano partecipando ad una festa. Ancora, in un bar-karaoke sono morte 32 persone in seguito alle fiamme.
_____
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.