Connect with us

Cronaca

Carabiniere fuori servizio salva la vita di una neonata

Published

on

carabiniere
articolo di Noemi Bencivenga

È successo domenica 26 giugno, a Giussano, in provincia di Monza: un carabiniere, quel giorno non in servizio, si è ritrovato a salvare una bambina di sei mesi rimasta bloccata in auto sotto il sole ardente.

Cos’è successo?

La vicenda è avvenuta attorno alle 17.30: la madre della piccola ha parcheggiato la propria Volkswagen Tiguan in Piazza Attilio Lombardi, dopo aver fatto la spesa; sistemata la bambina nel seggiolino posteriore, è andata a mettere la spesa nel bagagliaio dimenticando, purtroppo, le chiavi all’interno del veicolo.

Improvvisamente è scattata la chiusura automatica che ha bloccato la neonata all’interno dell’auto rovente, rimasta ferma sotto il sole da diverse ore.

Un eroe dei nostri tempi: un carabiniere in borghese salva la bambina

La donna, disperata poiché incapace di aprire le portiere e liberare la bambina, ha cominciato a chiedere aiuto ai passanti. È qui che è intervenuto il carabiniere in borghese, il quale, senza indugio, ha afferrato un oggetto da terra, ha rotto il vetro del finestrino e ha liberato la neonata, ormai sul punto di svenire.

Sono poi stati chiamati sul posto sia i militari della stazione di Carate Brianza che i soccorsi sanitari del 118 che, dopo aver visitato la piccola, hanno stabilito che non fosse necessario ricoverarla. Il carabiniere, invece, è stato condotto in ospedale, dove gli hanno medicato la mano destra rimasta ferita e da cui è stato dimesso con 10 giorni di prognosi.

È terminata così una vicenda che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia senza il soccorso tempestivo del carabiniere.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016