Connect with us

Cronaca

Case occupate abusivamente. Scassinata e occupata casa di una 90enne: “situazione ignobile”

Published

on

La casa di una signora 90enne, una professoressa che abitava li da 60 anni, è stata scassinata e poi occupata abusivamente mentre lei non si trovava a casa per motivi di salute.

Ciò è accaduto lo scorso 9 novembre. Ma non è la prima volta.
«Non è il primo caso simile che avviene in questo palazzo storico che apparteneva al demanio e poi è passato al Comune», afferma Francesco Emilio Borrelli, che spiega: “Dal 2002 il palazzo è vittima di azioni di occupazioni continue. Lo stesso parroco di zona, don Michele Pezzella, nella sua omelìa ha sottolineato la gravità di una situazione ignobile che non può più essere tollerata e per la quale serve un intervento netto e immediato delle istituzioni”.

Secondo Borrelli si dovrebbe “partire dal censimento degli occupanti di tutte le case popolari e comunali per proseguire poi con lo sgombero di chi non ha titolo, se non quello riconosciuto dalla camorra e dalla prevaricazione. Per troppo tempo si è fatto finta di non vedere”.

Questo anche perché “in alcuni casi, i pregiudicati destinatari di misure restrittive abbiano indicato un alloggio occupato abusivamente per trascorrere gli arresti domiciliari, invece di stare in galera stanno comodamente a scontare la pena ospiti delle case di cittadini onesti a cui viene sottratto un bene fondamentale: la casa. Lo Stato non può essere complice. Su questa vicenda abbiamo ricevuto dettagliate segnalazioni che abbiamo inoltrato alla Questura, al Comando provinciale dei carabinieri e alla Polizia locale chiedendo un urgente intervento”.

 

___

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016