Connect with us

Cinema

Cinema: ecco cosa vedere nel weekend

Published

on

Nel weekend 1-3 aprile, usciranno nuovi film al cinema e tra le uscite principali il vincitore di 3 Oscar “CODA – I segni del cuore”, “Morbius”, “Troppo cattivi”, “Lamb” e “Una vita in fuga”.

 

CODA – I SEGNI DEL CUORE 
Regia: Sian Heder; Cast: Emilia Jones, Marlee Matlin, Troy Kotsur; Drammatico.

A Gloucester, nel Massachusetts, Ruby Rossi, figlia di Frank e Jackie, e sorella minore di Leo, è l’unica udente della sua famiglia, i suoi genitori e suo fratello maggiore, infatti, sono tutti affetti da sordità. Gestiscono insieme, un’attività di pesca, Ruby collabora con la sua famiglia nelle ore libere da scuola ma il suo più grande sogno è quello di cantare. Durante le ore scolastiche Ruby è vittima, costantemente di bullismo e, decide di trovare rifugio nell’aula di canto del professor Bernardo Villalobos. Il professore, rimane incantato dal talento di Ruby e decide così di aiutarla per l’audizione di una prestigiosa scuola. Ruby dovrà guardare in fondo al suo cuore e cercare il coraggio di scegliere tra la sua famiglia e rincorrere i suoi sogni.

 

MORBIUS

Regia: Daniel Espinosa; Cast: Jared Leto, Michael Keaton, Adria Arjona; Azione.

Michael Morbius è un brillante scienziato affetto da leucemia. Gli restano solo pochi giorni di vita. La cura disperata alla quale si sottopone, però, causa un terribile effetto al corpo dello scienziato, trasformandolo in una creatura orripilante, animata da una spaventosa sete di sangue.

 

TROPPO CATTIVI

Regia: Pierre Perifel; Cast: Il cast di voci della versione originale è completato da Richard Ayoade (Professor Marmellata), Zazie Beetz (Governatrice Foxington), Lilly Singh (Reporter di TMZ) e Alex Borstein (Capo della polizia). Animazione.

I Troppo Cattivi sono una banda di criminali che mettono costantemente a ferro e fuoco la città a suon di rapine e furti. Questi antieroi antropomorfi sono Snake, un malvagio serpente abile nello scasso, Piranha, un piranha matto e aggressivo, Webs, una tarantola hacker, Shark, uno squalo specializzato in travestimenti, e Wolf, l’affascinante lupo leader della gang. Insieme non ne sbagliano una e sono il gruppo di super-criminali più ricercato al mondo dalla polizia. Un giorno, però, decidono di andare oltre, cercando di rubare il Delfino d’Oro, un difficilissimo colpo che ha segnato la fine della carriera dei più grandi ladri della storia. Anche i Troppo Cattivi, infatti, verranno incastrati e catturati ma, anziché andare in prigione, seguiranno un percorso di recupero con il professor Marmellata, il porcellino d’India filantropo buonista e “buon samaritano” per eccellenza, che promette di trasformare la banda nei “Troppo Buoni”. Questo programma di rieducazione alla bontà blocca i piani della gang e crea dei dissidi interni, ma potrebbe trattarsi di un’occasione per cambiare veramente.

 

LAMB

Regia: Valdimar Jóhannsson; Cast: Björn Hlynur Haraldsson, Ingvar Sigurdsson, Ester Bibi, Arnþruður Dögg Sigurðardóttir, Theodór Ingi Ólafsson, Sigurður Elvar Viðarson, Gunnar Þor Karlsson e Lára Björk Hall.

Lamb racconta la storia di una coppia, formata da María (Noomi Rapace) e Ingvar (Hilmir Snaer Gudnason), che vivono in una remota fattoria immersa nella fredda natura islandese, dove accudiscono il loro gregge e lavorano la terra. Un giorno i due rinvengono un misterioso neonato decisamente fuori dal comune in un loro campo agricolo e non sanno come mai si trovi lì da solo. Non avendo figli, ma allettati dalla prospettiva di una vita familiare, Maria e Ingvar decidono di tenere il piccolo con loro. Non sanno che il loro momento di gioia è destinato a finire e li porterà alla completa distruzione.

 

UNA VITA IN FUGA
Regia: Sean Penn; Cast: Sean Penn, Dylan Penn, Joosh Brolin, Norbert Leo Butz.  

Il film diretto racconta la storia di Jennifer, che deve affrontare i problemi causati da un padre che la ama, ma che vive una doppia vita. Suo padre, John Vogel, oltre a essere un rispettabilissimo genitore, è anche un truffatore o – meglio – il falsario più noto alle forze dell’ordine.
Quando Jennifer è solo una bambina, quella che conduce con il padre, le sembra una vita esaltante e piena di avventure, ma crescendo si rende conto che il genitore non è affatto l’eroe che lei sognava durante l’infanzia. È per questo che la ragazza decide di prendere una strada diversa e condurre una vita per conto suo, lontana da John, ma non riuscirà a stare a lungo lontana da lui.

 

__

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

 

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016