Connect with us

Cinema

Cinema: svelata l’identità del nuovo Doctor Who, si tratta di Ncuti Gatwa.

Published

on

Cinema: svelata l’identità del nuovo Doctor Who, si tratta di Ncuti Gatwa.

Dopo Jodie Whittaker, che interpretato il ruolo di Doctor Who per 32 episodi, lascia il posto a Ncuti Gatwa che sarà il 14esimo Dottore. Il sito web di Doctor Who ha dato la notizia domenica pomeriggio.

Gatwa è il primo uomo nero ad assumere il ruolo di The Doctor per lo show della BBC.

Nei quasi 60 anni di storia del franchise, solo un altro attore nero ha interpretato il ruolo: Jo Martin ha recitato nel ruolo di una versione fuggitiva del Dottore che è apparso in diversi episodi durante il mandato di Whittaker.

Dove abbiamo già visto Ncuti Gatwa?

Gatwa è meglio conosciuto per il suo ruolo in Sex Education di Netflix, dove interpreta uno dei protagonisti della serie, Eric, un ruolo per il quale ha recentemente ricevuto un BAFTA scozzese. È anche apparso sul palco come Demetrius in Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare al The Globe Theatre di Londra, ed interpreterà un ruolo sconosciuto nel film Barbie di Greta Gerwig.

Questo ruolo e spettacolo significano così tanto per così tanti in tutto il mondo, incluso me stesso, e ognuno dei miei predecessori incredibilmente talentuosi ha gestito quella responsabilità e privilegio unici con la massima cura“, ha affermato Gatwa. “Farò del mio meglio per fare lo stesso“.

L’attore pluripremiato ha continuato a lodare lo showrunner Russell T Davies, che ha anche parlato al casting di Gatwa: “A volte il talento varca la soglia ed è così brillante, audace e brillante, sto semplicemente indietro con soggezione e ringrazio le mie stelle fortunate. Ncuti ci ha abbagliato, si è impadronito del Dottore e ha posseduto quelle chiavi del TARDIS in pochi secondi.”

I fan non vedranno la versione di Gatwa di The Doctor fino al 2023, con Whittaker che ha ancora bisogno di dire addio al ruolo nel suo finale.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016