Connect with us

la settimana tv

Con “Io Capitano” l’Italia va agli Oscar

Published

on

io capitano

L’Italia va agli Oscar: il film “Io Capitano” di Matteo Garrone, infatti, è nella cinquina di film internazionali che concorrono per la statuetta d’oro.

Io Capitano: di cosa parla?

Il film è ispirato a una storia vera, quella di Mamadou Kouassi, attivista del Centro Sociale Ex Canapificio di Caserta e del Movimento Migranti e rifugiati. Mamadou è arrivato nel nostro Paese dopo aver compiuto quella che il Comune di Caserta, in un post sui social, ha definito come “una tremenda traversata a bordo di un gommone”. Partito dalla Libia insieme ad altre 69 persone, l’uomo si è ritrovato – pur senza avere nessuna competenza a riguardo – a dover guidare il gommone su cui viaggiava. Il mezzo di fortuna si è spezzato e Mamadou è sopravvissuto solo grazie all’intervento di alcuni pescatori di lampedusa.

Caserta” si legge in una nota del comune “si onora di avere tra i suoi cittadini Mamadou Kouassi, e il prossimo 10 marzo tutta la città seguirà con trepidazione la notte degli Oscar, nella speranza di festeggiare un traguardo straordinario”.

________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016