Connect with us

la settimana tv

Conte a Napoli per sostenere Manfredi: la conferenza stampa

Published

on

conte

L’ex presidente del consiglio Giuseppe Conte e attuale guida del rinnovato Movimento Cinque Stelle si è recato oggi a Napoli per mostrare il suo sostegno al candidato sindaco Manfredi.

Giuseppe Conte ha incontrato il candidato sindaco Gaetano Manfredi all’hotel Bellini. All’incontro erano presenti anche il ministro Luigi di Maio e il presidente della camera Roberto Fico.

“Un cammino difficile? No, ho la possibilità di tornare tra la gente”

ha dichiarato l’avvocato, aggiungendo: “Negli ultimi tempi, quando ero a Palazzo Chigi, ho sofferto molto anche io per le distanze. La possibilità di tornare a parlare a contatto con la gente è molto importante, è il sale della politica.

”Quindi non è un cammino difficile, ma più facile di prima da questo punto di vista. 

“Sono entusiasta, le sfide che ci aspettano in campagna sono importanti e lo faremo col sorriso, portando le nostre proposte su tutti i territori, senza combattere gli avversari.

”Noi lavoreremo per le nostre proposte, per ascoltare le persone, per capire le loro esigenze, oggi più che mai alla luce delle tante sofferenze accumulate.

”Lanciamo un appello a tutta la città: cari napoletani, lavoriamo insieme

per questo progetto. Date tutti un contributo, voi che amate Napoli e noi che amiamo Napoli. Siamo qui in modo semplice, umile e anche franco, con la franchezza che ci è solita, per dire ai napoletani che amiamo questa città. Lavoriamo insieme, venite da noi, raccontateci questa città. 

“Noi siamo tra voi, nei vicoli e nei bassi del centro storico fino alle estreme periferie. Lavoriamo insieme per questo progetto, date tutti un contributo: voi che amate Napoli, noi che amiamo Napoli.

“Noi ci mettiamo la testa e il cuore, aspettiamo la vostra testa e il vostro cuore

”Non riteniamo il patto per Napoli esclusivo delle forze che lo hanno sottoscritto. Noi siamo convintamente promotori di quel patto, ma riteniamo che c’è qualche passaggio legislativo che serve per completarlo e per realizzarlo appieno.

”Le altre forze politiche di centrodestra devono partecipare, se amano Napoli lo devono dimostrare coi fatti. É facile mostrarsi amanti della città, ma è necessario sottoscrivere quelle proposte legislative che porteremo al più presto.

”Molte le abbiamo già in quel Patto, abbiamo già indicato una via, serve una costante attenzione su Napoli, serve serietà.

”Il Movimento è questo, è unito. Se qualcuno parla a titolo personale lo fa per personale opinione, ma è una voce al di fuori del progetto Napoli.”

Il giurista si è poi soffermato sul Reddito di Cittadinanza, misura che “rivendica appieno” e che ha definito come “una misura di inclusione sociale”.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016