Connect with us

Economia

Conti correnti sempre più costosi: aumentati del 7%

Published

on

conti correnti

I rincari registrati nel 2022 non hanno toccato solo carburanti e prodotti alimentari, come pane e cereali, ma anche i conti correnti.

L’inchiesta

La consueta rilevazione di Altroconsumo per L’Economia del Corriere della Sera registra tra febbraio 2022 e settembre 2022 una crescita dell’indicatore del costo complessivo dei conti. Registrati incrementi del 7% e il canone annuo può superare i 200 euro.

Le banche tradizionali, spiega Mf-Milano Finanza, dopo aver messo a confronto i costi dei conti correnti presenti sul mercato nella fase storica attuale devono difendere i loro bilanci, sotto pressione per via dell’andamento negativo del mercato. Il rialzo è dovuto soprattutto alle spese per l’emissione e per la gestione delle carte di pagamento. A crescere sono anche le spese di gestione dei conti correnti online.

L’indagine annuale di Banca d’Italia rivela che i conti aperti da più di 10 anni costano 113,50 euro l’anno, mentre i conti aperti nell’ultimo anno costano 54 euro. Dunque, i conti più vecchi costano più del doppio di quelli nuovi. Vale la pena, a volte, cambiare.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016