Connect with us

la settimana tv

Corte dei Conti: Card Covid una spesa inutile, Vincenzo De Luca a giudizio

Published

on

card covid

Le Card Covid campane sono state una spesa inutile: questa l’accusa della Corte dei Conti. Vincenzo De Luca, presidente della regione Campania, andrà a giudizio per rispondere dei soldi spesi per realizzarle.

Perché la Card Covid sarebbe stata inutile?

Le Card, che avrebbero dovuto attestare le vaccinazioni anti-Covid effettuate, hanno avuto numerosi problemi: non sono state inviate tempestivamente alle persone vaccinate e, chi le ha ricevute, non le ha praticamente potuta usare – la Card infatti non è riconosciuta.

I magistrati contabili contestano un danno erariale di 3 milioni e 700k euro, ma secondo la difesa del Governatore le Card sarebbero state necessarie per spingere le persone a vaccinarsi e quindi a rallentare i contagi. L’accusa chiede che De Luca risarcisca 928.725 euro.

Ma non è il solo: ci sono altre cinque persone, oltre il presidente, ad essere accusate.

___

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016