Connect with us

Cinema

Cosa vedere al cinema questo fine settimana: le uscite del weekend.

Published

on

Cosa vedere al cinema questo fine settimana: le uscite del weekend.

Sono numerose le uscite al cinema di questo fine settimana: da film italiani a film internazionali. Di ogni genere, per tutti i gusti.

Di seguito, nel nostro articolo, le uscite più attese di questo fine settimana.

E buonanotte.

Data di uscita: 21 aprile 2022

E buonanotte è una commedia del 2022, diretta da Massimo Cappelli, con Niccolò Ferrero e Nina Pons.

TRAMA E BUONANOTTE

E buonanotte è un film che racconta la storia di Luca, un uomo ossessionato dal fatto che nel corso della vita media – quindi di una durata di circa 80 anni – l’essere umano viva intorno ai 29.200 giorni, ma sottraendo le ore trascorse a dormire, sono solo 53 gli anni vissuti da svegli.

Determinato a vivere a pieno la sua esistenza, Luca decide di smettere di dormire, guadagnando così 27 anni di vita in più da poter sfruttare a suo piacimento.

Finale a sorpresa.

Data di uscita: 21 aprile 2022.

Finale a sorpresa, il film diretto da Mariano Cohn e Gastón Duprat, vede protagonista Lola Cuevas (Penelope Cruz), un’eccentrica e affermata regista a cui è stata commissionata la regia di un film da un imprenditore miliardario megalomane deciso a lasciare il segno nella storia.
L’ambiziosa impresa richiede i più grandi talenti, così Lola scrittura due stelle della recitazione: il divo sciupafemmine di Hollywood, Félix Rivero (Antonio Banderas) e il capofila del cinema e del teatro impegnato, Iván Torres (Oscar Martínez).

Gli amori di Suzanna Andler.

Data di uscita al cinema: 21 aprile 2022.
Gli amori di Suzanna Andler, film diretto da Benoit Jacquot, racconta la storia di una donna, appartenente all’alta borghesia e che conduce una vita piuttosto agiata. È sposata non felicemente con un ricco d’uomo d’affari, che le è infedele.
Per prendersi una pausa dai dover coniugali e da una vita oziosa e fatta di apparenza, Suzanna decide di recarsi in una villa per le vacanze, sita sulla spiaggia della Riviera, dove è solita andare in estate con la sua famiglia. In sua compagnia c’è Michel, l’amante più giovane di lei e finora il primo ad aver rivestito questo ruolo. È così che vediamo Suzanna in tutte le sue sfaccettature, fatte di solitudine, dubbi, forte desiderio di libertà, scelte giuste o errate e, soprattutto, di amore.

Hopper e il tempio perduto.

Data di uscita: 21 aprile 2022.
Questa uscita al cinema è per i più piccoli!
Hopper e il tempio perduto vede come protagonista il giovane e coraggioso Hopper, il cui più grande desiderio è quello di essere accettato da tutti e diventare un grande avventuriero al pari del suo padre adottivo, il re Peter.
Quando suo zio Lapin, il “cattivo” del Regno, scappa di prigione e minaccia di rovesciare il Re, Hopper mette da parte ogni esitazione e decide di imbarcarsi in un’epica corsa contro il tempo insieme ad Abe la tartaruga, suo sarcastico aiutante e amico, e Meg, una spericolata puzzola esperta di arti marziali, per fermare le ambizioni dello zio e scoprire così la sua vera natura di lepre un po’ “speciale”.

Il sesso degli angeli.

Data di uscita: 21 aprile 2022.

Il sesso degli angeli, film diretto da Leonardo Pieraccioni, segue le vicende di Don Simone, un prete di frontiera che dà messa in una piccola cappella in difficoltà. Il sacerdote non sa come invogliare i ragazzi a frequentare la comunità cristiana, perché troppo presi dal mondo dei social.
Un giorno Don Simone riceve la notizia della dipartita di un suo zio un po’ particolare, che viveva in Svizzera.

Il parente gli ha lasciato in eredità un’attività molto redditizia proprio a Lugano e il prete, fiducioso di poter aiutare la sua comunità con il denaro guadagnato, si precipita in Svizzera. Giunto sul posto, scopre che l’attività molto fruttuosa è un bordello, governato dalla maitresse Lena (Sabrina Ferilli). Amareggiato, vede il sogno di ravvivare il suo oratorio e mettere a posto la sua chiesa andare in fumo.

The Lost City.

Data di uscita: 22 aprile 2022.
The Lost City racconta la storia di un’autrice di romanzi rosa di successo, Loretta Sage (Sandra Bullock), donna molto schiva e abituata a vivere in solitudine. I racconti della Sage sono sempre ambientati in luoghi esotici e hanno come protagonista maschile Dash, classico eroe belloccio che ha il volto nella vita reale del modello Alan (Channing Tatum), il quale appare sulle copertine dei suoi libri.
Un giorno la donna è costretta a un tour promozionale con il modello, ma non è al sicuro, perché viene rapita da Fairfax (Daniel Radcliffe), un miliardario che crede che la scrittrice conosca il modo per giungere nella città perduta, che lei stessa descrive in un suo romanzo, e permettergli quindi di trovare il tesoro nascosto nella giungla.

The Northman.

Data di uscita: 21 aprile 2022.

The Northman è ambientato all’inizio del X secolo e racconta la storia di una vendetta, quella cercata dal giovane Amleth (Alexander Skarsgård).

Il ragazzo è il figlio del re Horwendil (Ethan Hawke), ma alla morte del padre non ha mai preso il suo posto. Quando era ancora un bambino, Amleth si trovava nel bosco con suo padre, ma a un tratto diversi dardi feriscono il genitore, che gli intima di nascondersi. È così che il ragazzo assiste all’uccisione paterna per mano di suo zio, Fjölnir (Claes Bang). Amleth riesce a scappare e mettersi in mare per fuggire via, ma farà ritorno da adulto nella sua terra natia per vendicare Horwendil e salvare anche sua madre, la regina Gudrún (Nicole Kidman).
Nel viaggio per raggiungere le fredde coste che non tocca da anni, Amleth incontra Olga (Anya Taylor-Joy), una giovane a cui il ragazzo rivela il vero motivo per cui è lì: la vendetta e la riconquista del regno. È così che troverà in lei una valida compagna in questa lotta, in cui l’obiettivo è solo uno: uccidere Fjölnir.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016