Connect with us

la settimana tv

Covid. I Verdi chiedono procedure semplificate per concedere spazi esterni a baristi, ristoratori e commercianti a Frattamaggiore. Basta al far west sui marciapiedi

Published

on

“Il Comune adotti procedure semplificate per permettere a baristi, ristoratori e a tutte le attività imprenditoriali di avere spazi all’aperto per poter lavorare in piena sicurezza”.

A chiederlo i portavoce di Europa Verde di Frattamaggiore, Agostino Galiero e Conny Liotti, per i quali “l’economia ha bisogno di ripartire e tutte le Istituzioni devono farsi trovare pronte a sostenere la ripartenza, anche sul piano locale”.

Galiero e Liotti hanno protocollato una richiesta ufficiale al sindaco, Marco Antonio Del Prete, ricordando che la concessione degli spazi all’aperto, pur se semplificata, dovrà tener conto delle disposizioni del Codice della strada e dei diritti di tutti i cittadini a poter usufruire degli spazi pubblici.

“Magari sarà anche l’occasione per fare controlli straordinari su quelle attività che, contravvenendo a ogni regola, occupano marciapiedi e spazi pubblici impedendo perfino il passaggio dei pedoni con la merce esposta senza alcun criterio” hanno aggiunto i portavoce cittadini di Europa Verde a Frattamaggiore.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016