Connect with us

la settimana tv

Covid, Sileri: “Valutiamo obbligo del vaccino”

Published

on

Pierpaolo Sileri, sottosegretario di Stato al Ministero della salute, annuncia che con l’immunità di gregge bassa, probabilmente, prenderà in considerazione l’obbligo del vaccino: “Le ospedalizzazioni per Covid sono legate quasi solo ai non vaccinati e se all’inizio dell’autunno non verrà raggiunto l’80% di copertura vaccinale occorrerà valutare l’obbligo. Questa è l’ultima chiamata alle vaccinazioni. Se entro il 15 settembre non avremo superato la soglia dell’80% di popolazione che ha avviato il percorso di immunizzazione, dovremo valutare la possibilità di una forma di obbligo”.

Secondo Sileri, però, l’obbligo potrebbe estendersi alle fasce d’età che rischiano di più, ovvero, tutti i cittadini che hanno più di 40 anni. Inoltre, ritorna sulla variante Delta: “Con la variante Delta, che si è rivelata molto più contagiosa, dovremo salire all’80% della popolazione. Forse anche qualcosa di più”.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016