Connect with us

la settimana tv

Covid19, Draghi: Obbligo vaccinale e terza dose

Published

on

Dalle prossime settimane il vaccino anticovid19, in Italia potrebbe diventare obbligatorio. E’ quanto dichiarato dal premier Mario Draghi nella conferenza stampa di Palazzo Chigi, a cui hanno partecipato anche i ministri Speranza, Bianchi, Gelmini e Giovannini.

Durante l’incontro è stato fatto il punto della situazione su come affrontare l’emergenza coronavirus con l’aiuto delle vaccinazioni, e su come la campagna vaccinale, dai dati emersi recentemente, stia procedendo spedita, tant’è che, entro settembre, l’80% della popolazione sarà vaccinato.

Secondo il premier, però,  si arriverà all’obbligo vaccinale, con l’ausilio della terza dose e tale obbligo, potrebbe scattare quando il vaccino verrà dichiarato da Ema e Aifa non più farmaco emergenziale, ma ordinario. Anche perché la copertura estesa a livello nazionale, permetterebbe di affrontare con una certa tranquillità e con minore incertezza dell’anno scorso l’apertura delle scuole.

Inoltre durante la conferenza, draghi è tornato sulla questione green pass che tanto sta facendo discutere in questi giorni.

E’ prevista l’estensione della validità, ma da decidere ancora, quali saranno i settori che dovranno averlo prima. A breve ci sarà la cabina di regia in cui verranno prese decisioni a riguardo.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016