Connect with us

la settimana tv

Comunali Napoli. Dai sondaggi Manfredi in vantaggio, ma è probabile un ballottaggio con Maresca

Published

on

Comunali a Napoli. Tra circa un mese, a Napoli, si voterà per l’elezione del nuovo Sindaco. Stando a quanto emerge dai sondaggi effettuati dall’Istituto Demopolis, la sfida tra i candidati sarà più dura del previsto: è probabile che si arrivi al ballottaggio tra Manfredi e Maresca.
Dai sondaggi, infatti, emerge che nonostante il fatto che ad oggi risulta avere la maggioranza dei consensi Gaetano Manfredi, candidato del Centro Sinistra e del M5S, che si attesta tra il 43% ed il 49%, bisogna tenere in conto che il 34% dei cittadini intervistati (oltre un terzo) afferma di non avere ancora compiuto una scelta: la situazione, dunque, è destinata ad evolversi e probabilmente cambiare nelle prossime settimane.
Per ora Maresca oscilla tra il 26% ed il 32%. L’ex sindaco Antonio Bassolino avrebbe un risultato tra il 12% ed 18%. Con questo scenario potrebbe profilarsi un ballottaggio al secondo turno.
“A poco più di un mese dalle Elezioni è un consenso ancora molto fluido ed incerto – spiega il direttore di Demopolis Pietro Vento – quello che emerge dal sondaggio sulle Amministrative a Napoli. Gli umori e la motivazione al voto dei napoletani, così come la campagna elettorale per la conquista degli indecisi e dei potenziali astensionisti incideranno sull’esito del voto di ottobre”.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016