Connect with us

la settimana tv

Published

on

“Nonostante il periodo di crisi, molti imprenditori – dal settore balneare a quello del ristoro – lamentano la difficoltà di trovare personale. Ci sono persone che preferiscono lavorare a nero e percepire il reddito di cittadinanza, una misura sicuramente non adeguata per incentivare le persone a lavorare”. Lo ha detto la presidente Confcommercio Napoli Carla Della Corte nel corso della trasmissione “Campania Oggi” in diretta ogni giorno su Telclubialia (canale 98).

“Non potendo avere un contratto ufficiale, altrimenti gli verrebbe tolto il reddito, preferiscono lavorare a nero e incassare così due stipendi pieni”, ha sostenuto. Sulla proposta del Governatore De Luca di aumentare il reddito di cittadinanza, rendendo obbligatorio per i percettori accettare anche lavori stagionali, ha affermato: “Ho paura che aumentandolo non andiamo a sensibilizzare le persone, ma solo ad incentivare questo nuovo modo di raddoppiare le entrate. Purtroppo il tutto è anche frutto della mentalità dei napoletani”.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016