Connect with us

la settimana tv

De Luca su Manfredi: “Credo possa garantire una prospettiva importante per Napoli e per l’area metropolitana”

Published

on

NAPOLI. Il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, ha incontrato nelle scorse ore il candidato sindaco PD e Movimento 5 Stelle di Napoli, Gaetano Manfredi. L’ex ministro dell’Università ed ex rettore della Federico II, prima dell’incontro, ha chiarito all’Arci Campania quale sarà la chiave di svolta del suo futuro operato: sinergia tra comune e regione, quella che è mancata da 15 anni.

Tra De Luca e i 5 stelle c’è da tempo immemore uno strappo che fa capo a di Battista e che si pone in antitesi alla svolta istituzionale del Movimento.

Dal canto suo però, il governatore, sembra entusiasta della candidatura di Manfredi alle elezioni amministrative a Napoli: “E’ una persona di grande autorevolezza e competenza. Credo possa garantire una prospettiva importante per Napoli e per l’area metropolitana”.

De Luca non risparmia il suo punto di vista sull’amministrazione De Magistris: “Credo che si possa sperare di passare dal decennio della demagogia, dell’inconcludenza e dei debiti, ad una stagione amministrativa all’insegna della concretezza, della semplicità e della operatività oltre che della tutela della dignità di Napoli”

Oltre a De Luca, a sostenere la candidatura congiunta di Manfredi sono: Giuseppe Conte, Enrico Letta e Roberto Speranza, i quali hanno firmato il Patto per Napoli.

 

 

 

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016