Connect with us

Cinema

Dalla mia finestra 2 aldilà del mare

Published

on

Era il 4 febbraio del 2022, 10 giorni prima di San Valentino, quando Netflix fece uscire sulla propria piattaforma il film spagnolo “Dalla mia finestra”, tratto dal romanzo di wattpad di Ariana Godoy. Protagonisti Julio Peña e Claria Galle che interpretano rispettivamente Ares e e Raquel. A distanza di un anno da allora, è uscito il trailer che annuncia l’uscita del secondo film “Dalla mia finestra 2 – aldilà del mare” che debutterà sempre sulla stessa piattaforma streaming il 23 giugno 2023. A quanto pare le riprese erano iniziate ad aprile 2022 ed è stato già annunciato che ci sarà un terzo e conclusivo capitolo. L’annuncio è stato dato da Netflix il 15 febbraio 2023.

Trama

Prima di avventurarci per scoprire cosa ci aspetta nel secondo un film, facciamolo un piccolo recap del primo. Raquel è letteralmente ossessionata dal suo vicino di casa, Ares, al punto da avere come password del wifi “aresdiogreco” (chiaramente le mancano le basi dell’antisgamo). Ares scopre la password e la usa pure, cosciente del debole di Raquel la prende anche in giro, lei da brava lo lascia fare, ma decide anche di trovare MOLTO coraggio (o forse è stata la disperazione) per provarci spudoratamente con lui. Insomma non è chiarissimo come, ma alla fine lo conquista, hanno qualche piccolo litigio perché lui vuole fare un po’ lo stronzo, lei perdona tutto e alla fine stanno insieme. In tutto ciò Raquel non ha mai capito che il suo migliore amico è cotto di lei. Non so, forse aveva i paraocchi. Alla fine del film, Raquel va all’università, così lei ed Ares intrattengono una relazione a distanza.

Ora, cosa ci aspetta nel secondo film? Coloro che avranno già letto il libro, probabilmente ora osservano gli altri con i polpastrelli delle dita uno contro l’altro, stile Montgomery Burns. DUNQUE in un primo trailer, Julio e Claria presentano Andrea Chaparro e Ivan Lapadula Montes, personaggi che probabilmente creeranno un po’ di scompiglio nella coppia. Chi ha visto la serie Netflix “Rebelde” avrà sicuramente già “conosciuto” Andrea. Quando viene richiesto di descrivere i propri futuri personaggi, Ivan afferma che Gregory è un tipo molto sincero con i propri sentimenti, mentre Andrea afferma che Vera è una ragazza che sa quel che vuole. Insomma, molto vaghi, ma abbiamo comunque qualcosa! Se non lo avete visto, vi lasciamo il trailer qui sotto.

Il cast de “dalla mia finestra 2”

Se avete visto il trailer ufficiale invece, saprete che oltre loro due, appare anche un altro nuovo personaggio, probabilmente per intromettersi anche tra le coppie formate da Artemis e Claudia o quella di Apolo e Daniela. O chissà forse daranno finalmente una gioia a Yoshi che rappresenta effettivamente il 60% di noi, il never a joy e terzo incomodo della situazione. Se siete appassionati di film stile “After” probabilmente adorerete anche questo. Cioè forse il loro rapporto è un po’ meno tossico…ma comunque non così sano. Miglioreranno nel secondo film? Io incrocio le dita.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016