Connect with us

Cinema

The Selection: il film scomparso nell’ombra

Published

on

 

 

Era l’aprile del 2020 quando Kiera Cass, autrice della saga bestseller, “The Selection” ha annunciato che Netflix ha acquistato i diritti d’autore per creare una serie di film. Inizialmente si vociferava di una vera e propria serie divisa in puntate basata sui primi tre libri della saga, che vede protagonisti America Singer e Maxon Schreave (e quel terzo incomodo di Aspen). La notizia ha mandato in subbuglio tutti i lettori dell’amata saga, scatenando emozione e domande sull’uscita. Si è parlato di potenziali attori per il cast, molti hanno segnalato Abigail Cowen per vestire i panni della rossa protagonista. Qualche anno fa, c’era chi sosteneva che Sadie Sink fosse stata presa in considerazione per il ruolo. Ma tutte queste sono state ipotesi e volontà dei fans, da tre anni a questa parte non si sa effettivamente nulla riguardo questa serie di film.

Trama

La storia si sviluppa in un futuro distopico, in un regno chiamato Illea. Questo Regno si divide vi varie caste, dalla 8 alla 1, nella prima vi è il castello del principe Maxon, nella 8 gli emarginati, nel mezzo, a seconda del proprio status e e lavoro, vi sono gli abitanti. America è nella casta 4 con la sua famiglia ed è innamorata di Aspen, appartenente a una casta inferiore. Per trovare moglie al futuro Re viene fatto partire un reality, 35 concorrenti, potranno candidarsi tutte, a prescindere dalla propria casta. Contro la sua volontà, America viene iscritta al reality e ottiene un posto a palazzo. Lì scoprirà segreti di Stato e si innamorerà  del principe.

Saga : THE SELECTION | Books Room

 

The selection vedrà mai la luce?

Questa è in realtà la terza volta che viene annunciata la lavorazione di una serie di film basata sui libri. Di fatto nell’anno della sua pubblicazione, il 2012, circa, l’emittente americano CW aveva comprato i diritti per trasformare la storia in una serie televisiva che avrebbe visto Aimee Teegarden ei panni della protagonista. L’attrice non ha praticamente avuto la possibilità di indossare gli abiti della futura Regina di Illea, già che le riprese furono cancellate subito dopo il plot.

Qualche anno dopo, Yael Grobglas e Michael Malarkey, furono scelti per interpretare rispettivamente America e Maxon. L’uscita del trailer scatenò un forte disappunto da parte dei fans, Yael aveva i capelli biondi, non rossi, tratto importantissimo nei libri per America. Così anche quel tentativo andò in fumo e la CW abbandonò il progetto. In realtà anche la Warner Bros interessò a rendere reale la storia di Kiera Cass, ma in questo caso, non venne neanche selezionato un cast.

Netflix

Sappiamo che Netflix aveva annunciato Haifaa Al-Mansour, prima donna regista in Arabia Saudita, alla regia di questo film, ma per il resto non se ne sa davvero nulla. I fans però non hanno smesso di chiedere informazioni anche alla stessa autrice, che forse stanca delle troppe domande, rispose sui social: “la ragione per cui odio questa domanda è che la risposta è no.” Lei stessa dunque non ha notizie da parte di Netflix. Dovremmo forse ipotizzare che questo film sia vittima di qualche maledizione proveniente dal futuro e non vedrà mai la luce? Chissà…intanto noi siamo qui, pronti ad aggiornarvi se qualcosa dovesse smuoversi.

__________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016