Connect with us

Cronaca

Roma: uomo di 30 anni prende a bastonate un’anziana 90enne

Published

on

Uomo arrestato

La mia famiglia mi considera un debole, volevo dimostrare che non lo sono” è la spiegazione fornita dall’uomo a seguito del suo arresto.

Il disagio dell’uomo

Un 30enne di origini straniere avvicina un’anziana donna di 90 anni, che in quel momento si trovava tranquilla per strada, e la colpisce più volte con un bastone. È questo quanto accaduto a Roma, in via Collatina, nel primo pomeriggio di venerdì 4 marzo. Secondo quanto riportato da “La Repubblica” pare che il movente dell’aggressione non sia riconducibile ad una rapina o ad una discussione poi degenerata, bensì ad una condizione di disagio vissuta dall’uomo. Il 30enne infatti voleva dimostrare ai suoi familiari di non essere la persona che loro credevano, ovvero un “debole”. L’uomo dovrà rispondere di lesioni aggravate da futili motivi.

L’arresto

A notare la scena sono stati alcuni passanti presenti nelle vicinanze che, nell’immediato, non solo hanno provveduto ad avvisare le forze dell’ordine ma sono anche intervenuti per bloccare il 30enne romeno, aggredito a suo volta. In poco tempo sono giunti sul posto gli agenti dei commissariati di Porta Maggiore e Torpignattara, che hanno provveduto al suo arresto. Il 30enne è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’anziana donna è stata invece portata all’ospedale Sandro Pertini, con codice giallo. Fortunatamente non ha riportato gravi ferite. Per lei una prognosi di 20 giorni. Resta lo shock della vittima e di coloro che hanno assistito all’aggressione.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016