Connect with us

Cinema

Destinazione Spagna: 3 film che vi sono ambientati

Published

on

La Spagna ha conquistato un’importante fetta nel mondo cinematografico e oggi vi proproniamo 3 film che sono ambientati proprio in questo Paese.

3 film  ambientati in Spagna

Nonostante tutto

A pesar de todo»: la comedia que ha reunido a los principales rostros femeninos españoles

Quattro sorelle che non potrebbero effettivamente essere più diverse tra loro. Per quale ragione? Beh perché in comune hanno soltanto la madre, ma questo lo scopriranno al momento del lascito testamentale. Infatti, tramite video, la donna rivelerà che l’uomo che le ha cresciute non è il loro vero padre, in quanto ognuna di loro ne ha uno diverso e le invita a intraprendere un viaggio per scoprire chi siano i padri biologici di ognuna. Il film è del 2019 e nel cast è presente anche Blanca Suarez, conosciuta in Italia sia per il suo ruolo nella serie “Internado”, sia per “Quello che nascondono i tuoi occhi” e “Le ragazze del centralino”. La storia è ambientata maggiormente a Madrid.

Trama: Sara, Lucia, Sofia e Claudia sono quattro sorelle che si sono allontanate l’una dall’altra da ormai molti anni e non hanno più buoni rapporti tra loro. Nonostante questa lontananza vengono riunite a Madrid per il funerale della loro madre. Anche se sembrano destinate a riallontanarsi di lì a poco il notaio, tramite un videomessaggio lasciato dalla loro madre, gli rivela che in realtà l’uomo che le ha cresciute non è il loro vero padre biologico (in quanto affetto da sterilità) e che se vogliono ottenere la loro parte di eredità devono ritrovare (attraverso una lista degli uomini con cui la madre è giaciuta) i loro rispettivi padri.

Eravamo canzoni

Eravamo canzoni - Film 2021 - Everyeye Cinema

Qualcuno ricorda da le serie de “El principe” con protagonista Alex Gonzalez nei panni di Javier Morey? In questo film del 2021 ritroviamo l’affascinante attore spagnolo in una veste tutta nuova. La protagonista, Maca interpretata da Maria Valverde potrebbe effettivamente essere chiunque di noi. Una commedia divertente, sempre attuale e naturalmente romantica. Anche questo film è ambientato a Madrid!

Trama: Maca è una ragazza di 30 anni con un grande talento e che sta sprecando la sua vita facendo da assistente ad una influencer. Quando le sue due amiche, Jimena e Adriana, cominciano a rendere tutto possibile a Madrid e a fare andare bene le cose, il ritorno di Leo, il suo grande amore e il suo più grande errore, torna nella sua vita complicandogliela nuovamente.

Prigione 77

Prigione 77 - Film (2022) - MYmovies.it

Film del 2022 che ha come protagonista Miguel Herran (il nostro Rio de La casa di carta) che qui interpreta il ruolo di Manuel Gomez. La vita del suo personaggio qui è un po’ più critica, soprattutto considerato che si trova all’interno del carcere. Parte del film è stata girata a Siviglia, in una vecchia fabbrica abbandonata e un’altra parte è stata girata nel carcere “Il modello” di Barcellona che è stato chiuso nel 2017. Sebbene la storia sia fittizia, è collocata in un periodo storico piuttosto rilevante, tra il 1976 e 1978, quando in Spagna  è stato messa fine al franchismo e viveva uno dei momenti di più grande libertà della storia. Questo non valeva naturalmente per il carcere.

Trama: Manuel rischia dai 6 agli 8 anni di prigione del carcere “modello” di Barcellona per appropriazione indebita. Lui e Pino, suo compagno di cella, non andranno molto d’accordo all’inizio, ma di lì a poco, capiranno di avere un obbiettivo comune. Manuel si unirà a un gruppo di prigionieri che si sta organizzando per pretendere un’amnistia. Il film narra anche della fuga di 45 prigionieri dal carcere, avvenuta realmente il 2 giugno del 1978.

Bonus track: Cheetah Girls 2

Se non ne avete abbastanza della Spagna, vi suggeriamo anche un piccolo “must” della Disney ambientato a Barcellona. Di costa stiamo parlando? Delle Cheetah Girls 2, uscito nel 2006, mostra panorami bellissimi della città, parla di sogni e vi farà cantare canzoni ispirate non solo a Barcellona, ma anche ai sogni delle protagoniste.

___

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016