Connect with us

Politica

De Magistris sui vaccini: “Siamo tutte cavie”. Poi, afferma: “Ho piena fiducia nella scienza e negli scienziati”

Published

on

NAPOLI. Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris è intervenuto a La7 in merito alla questione vaccini: “Siamo tutti cavie, non sapremo se non tra qualche anno cosa ci siamo messi nel braccio. La sperimentazione è stata fatta per poco tempo. Ogni persona dotata di buon senso, anche chi ricopre incarichi istituzionali, non si può inventare, come fa De Luca, scienziato, virologo, esperto del farmaco o ricercatore. Noi dobbiamo affidarci a medici, scienziati, ricercatori, al Cts o all’Istituto superiore di Sanità, sperando che ci sia una comunicazione più efficace e che le Regioni prima o poi la finiscano di fare protagonismo e propaganda”.

Il primo cittadino del capoluogo campano ha poi chiarato le sue parole e la sua posizione dichiarando di avere fiducia in ciò che dicono gli scienziati e la scienza.

“Poi ci sta che verificheremo tra un po’ di tempo con serenità se sono stati fatti errori. Dobbiamo stare attenti che le persone non vivano cariche emotive eccessive. I numeri ci dicono che i morti di Covid sono tantissimi e dobbiamo correre anche il rischio che di fronte a tale pandemia ci possano essere eventi avversi. Dobbiamo affidarci alla scienza e alla politica che deve realizzare un coordinamento. Non si può svegliare un Governatore facendo lo scienziato”, le parole di de Magistris.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *