Connect with us

la settimana tv

Deadpool&Wolverine // RECENSIONE

Published

on

Avreste mai immaginato di vedere Hugh Jackman, rigorosamente strizzato in una tutina gialla, che combatte per salvare l’universo sulle note di una vecchia canzone di Madonna? Nemmeno noi, ma nel multiverso possono succedere cose davvero meravigliose.

Deadpool&Wolverine funziona

Il nuovo film di Deadpool e Wolverine funziona: non c’è altro da dire. E non solo la drammaticità dannata di Logan è perfettamente bilanciata dall’irriverenza scurrile di Wade Wilson, ma – anche attraverso frequenti ma efficaci rotture della quarta parete – riesce anche a dare una certa coesione a tutte le anime del Marvel Cinematic Universe.

Uno dei punti forti della pellicola sono senza dubbio le continue citazioni ad altre serieTV e film targati Marvel (anche se, non temete, per godervi il film sarà sufficiente guardare i due precedenti film di Deadpool e quelli di Wolverine), che riescono a convivere armonicamente in questo film folle che sembra durare solo qualche minuto. Menzione d’onore e necessaria, poi, alla star canina che ha conquistato il pubblico intero.

Qualche nota dolente

Attenzione! In questa sezione potreste incappare in qualche spoiler.

Ma non è tutto rose e fiori. Deadpool&Wolverine è divertente, ben fatto e piacevole, ma le motivazioni di alcuni personaggi sembrano, tutto sommato, troppo deboli – prime tra tutte, il desiderio di MrParadox di distruggere un’intera linea temporale solo per risolvere “in fretta” il problema e la fuga di Cassandra dal Vuoto. A far storcere il naso ci sono anche certe soluzioni divertenti usate per affrontare i problemi irrisolvibili della pellicola: che dire dell’idea di usare Peter per eliminare il problema di un’orda di Deadpool rigeneranti? Strappa una risata, ma resta decisamente improbabile.

Anche dal lato di Logan c’è qualcosa che non torna. Questo Wolverine alternativo è stato descritto come il peggiore di qualsiasi linea temporale ma il suo terribile peccato è stato solo quello di aver mancato un appuntamento con la morte per una sbronza. Intesi: dal suo punto di vista, questo è sicuramente un buon motivo per tormentarsi e ridursi a uno stato larvale, ma che lo dicano tutti gli altri è quantomeno bizzarro.

E infine: Vanessa. L’abbiamo vista superare un improvviso abbandono, l’aspetto . sfigurato di Wade Wilson e anche la sua vita da supereroe. Davvero dobbiamo – davvero possiamo – credere che non sia riuscita ad affrontare una crisi di mezza età insieme a lui?

Deadpool&Wolverine: vale la pena vederlo?

Anche con i suoi difetti, vale la pena vedere questa pellicola, che piacerà sia a chi non è molto pratico del MCU che ai più appassionati.

_______

Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016