Published
10 mesi agoon
By
Rita ParuanoSiamo ufficialmente entrati nel mese di dicembre, contiamo i giorni che ci separano dal Natale e anche quelli che ci porteranno a salutare il 2023. Avete già la lista dei buoni propositi per il 2024? Non allarmatevi, siete ancora in tempo per farla, soprattutto se volete aggiungere nuove – o vecchie – serie da recuperare!
Dunque per aiutarvi in questa parte dei propositi – se li avete – vi aggiorniamo subito sulle uscite del mese sulle piattaforme streaming più famose.
Lo scorso 1° dicembre è arrivata la seconda stagione di Sweet Home, accompagnato dai film “Nataleal drive-in” e “la figlia oscura”. (Se volete staccarvi dalle festività, un nuovo horror vi serviva!). Uscirà invece domani, 6 dicembre, seconda parte della seconda stagione di “DI4RI”. Se amate i polizieschi, non perdete la nuova serie “blood Coast” sempre prevista per il 6 del mese. Dato che non ci facciamo mancare mai lo spirto natalizio, giovedì 7 dicembre, potrete vedere “odio il Natale” che è arrivato alla sua seconda stagione. Chi sente la mancanza di commedie romantica, non resisterà dal vedere invece “uno splendido errore”, la serie ispirata al romanzo di Ali Novak, My Life With the Walter Boys. Anche per il teen-drama, il numero fortunato è il 7. Se il giorno dell’immacolata lo passate a casa, magari a fare l’albero, sappiate che poi potrete accendere Netflix e vedere “Il mondo dietro di te” un originale Netflix con protagonista Julia Roberts e Ethan Hawke.
Amanti della famiglia reale, il sequel di “The Crown” sarà disponibile dal 14 dicembre. Sappiate che è arrivato alla sua sesta stagione e come tutte, è diviso in suo e parti, la parte uno è già uscita. Più di un’uscita è invece prevista il 15 dicembre con il film d’animazione, “Galline in fuga: L’alba dei nugget”. Segue “Faccia a faccia con l’ETA: conversazioni con un terrorista”, il documentario presentato dal giornalista premiato Jordi Évole. Infine, tornando all’animazione, ci sarà “Carol e la fine del mondo”. Per chi adora film in stile “mamma ho perso l’aereo”, vi consigliamo di vedere “In Fuga con Babbo Natale” non appena sarà disponibile, il 15 dicembre . Saltiamo direttamente al 20 per vedere “Maestro” con Bradley Cooper come regista e interprete del protagonista, una storia emozionante da non perdere soprattutto per chi ama la musica.
Due giorni dopo, il 22 dicembre arriverà la parte 1 di “rebel moon – figlia del fuoco”, ma anche di “La creatura di Gyeongseong”. Il giorno di Santo Stefano, il 26, uscirà il film “Grazie. E scusa” con protagonista il rapporto complesso di due sorelle. Un documentario su ragazzi difficili, che hanno bisogno di essere “raddrizzati” per il 27 dicembre, parliamo di “Hell Camp: inferno per teenager”. Il 28 dicembre è la volta di “La concierge Pokémon”, la nuova avventura delle creature più amate nel mondo anime. Chiude in mese l’attesissima serie prequel, spin-off della casa di carta: “Berlino”, il 29 dicembre.
Per la casa di Topolino, i nuovi arrivi inizieranno domani, 6 dicembre, con il film uscito a luglio di quest’anno: “Theater Camp: Un’estate a tutto volume”. Per chi invece adora i libri umoristi scritti da Jeff Kinney, è arrivo il film “Diario di una schiappa a Natale – Si salvi chi può”, tratto dal sesto libro della saga comica. Approderà sulla piattaforma l’8 dicembre. Chi invece ama l’avventura e se lo è perso al cinema, il 15 dicembre potrà vedere “Indiana Jones e il quadrante del destino”, l’ultima uscita della saga.
Voliamo al 20 dicembre, per una delle serie più attese dell’anno: “Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo “, basata sui libri di Rick Riordan, questa volta, non ci farà mancare nessuna pagina. (o almeno così dicono!) Eroi nel mondo, riunitevi tutti per il 22 dicembre, arriva la serie animata Marvel “What if…?” con la sua seconda stagione. Chiude per il 27 dicembre, la docuserie dedicata a Raffaella Carrà, “Raffa”.
il 1° dicembre è uscita su prime video una divertente commedia di Natale con protagonista l’intramontabile Eddie Murphy, un nome, una garanzia di risate. Fans di Rocco Hunt, il documentario sul cantante “RH+” arriverà il 5 dicembre. Arriva invece l’8 il continuo di “Il tuo Natale o il mio”, che uscì nel 2022 con Asa Butterfield. Stessa data per il film animato “Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale”. Per gli amanti del genere fantasy, con un po’ di thriller e grandi sogni, il film “Silver and the Book of Dreams”, potrebbe piacervi, anche lui, sarà un regalo del giorno dell’immacolata.
12 dicembre: nuova serie spagnola “I Farad” presenti nel cast anche Miguel Herran (la casa di carta ed Elite) e Omar Ayuso (Elite). Il 12 dicembre porta con sé la seconda stagione di “Reacher”, mentre per quella dei “Me contro te – la famiglia reale”, i più piccoli dovranno attendere il 20 dicembre. Con Woody Allen a chiudere le uscite di prime per il mese, il 21 dicembre, vi attenderà una commedia: “gigolò per caso”.
___________
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.