Connect with us

sport

Dolci omaggi: tantissime le uova di cioccolato in onore di Osimhen.

Published

on

Dolci omaggi: tantissime le uova di cioccolato in onore di Osimhen.

Mentre nell’aria di Napoli si cominciano a “sentire” i primi segni di un papabile scudetto, dai pescivendoli ai fiorai c’è solo una parola d’ordine: Osimhen.

La cosiddetta Osimhen Mania sta spopolando: partendo dalle torte con la faccia del calciatore alle “mimose” regalate alle donne l’8 marzo, dai pesci con l’immancabile mascherina nera del giocatore ai tributi dei bambini vestiti da lui per Carnevale.

In vista infatti della Pasqua, i pasticcieri napoletano hanno creato una novità: le uova di cioccolato in onore di Victor Osimhen.

L’idea è partita da una pasticceria di Sant’Anastasia, ma non c’è voluto molto prima che diventasse virale. Non solo mascherina e capelli, ma tutta la faccia e anche la maglia azzurra del bomber azzurro.

Tra gli ideatori delle uova di cioccolato in omaggio a Victor Osimhen c’è anche Umberto Pignatiello, maestro cioccolataio di Sant’Anastasia. “Non mi aspettavo tante richieste, la mia è una produzione limitata. Si tratta di una scultura di cioccolato fatta a mano, ha dei tempi lunghi di produzione. Ho già finito le scorte di cioccolato ed ho ancora molte ordinazioni. Negli anni del Napoli di Sarri realizzai un uovo dedicato ad Hamsik, un uovo con la cresta. Stavolta sono certo che qua dentro non ci sarà nessuna sorpresa!”

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016