Connect with us

Cronaca

Donald Trump deposita le carte: è il candidato 2024.

Published

on

Donald Trump deposita le carte: è il candidato 2024.

Donald Trump si candiderà nuovamente alla presidenza nel 2024.

Dobbiamo salvare il nostro paese“. L’annuncio di Trump arriva mentre alcuni colleghi repubblicani lo incolpano per la performance poco brillante del partito nelle elezioni di medio termine della scorsa settimana.

Parlando a una folla invitata nella sala da ballo del suo club privato Mar-a-Lago a Palm Beach martedì sera, Trump, 76 anni, ha dichiarato: “Siamo una nazione in declino. Per milioni di americani, gli ultimi due anni sotto Joe Biden sono stati un periodo di dolore, difficoltà, ansia e disperazione“.
Ha continuato: “Per rendere di nuovo grande e gloriosa l’America, questa sera annuncio la mia candidatura alla presidenza degli Stati Uniti“.

Sua moglie, Melania Trump, lo ha raggiunto sul palco alla fine del discorso. Ma c’erano meno membri della famiglia presenti rispetto ad alcuni dei suoi eventi passati e Ivanka Trump e Donald Jr non hanno partecipato.

Dopo l’annuncio di Trump, Ivanka, che in precedenza era stata consulente senior nell’amministrazione di suo padre, ha rilasciato una dichiarazione in cui affermava che stava facendo un passo indietro dalla politica e non sarebbe stata coinvolta nella campagna del 2024.

Questa volta, scelgo di dare la priorità ai miei figli piccoli e alla vita privata che stiamo creando come famiglia“, ha scritto.

A quasi 11.000 miglia (17.700 km) di distanza al vertice del G20 a Bali, in Indonesia, a Biden, 79 anni, è stato chiesto se avesse avuto una reazione all’annuncio di Trump.

No, non proprio“, ha detto il presidente democratico. La scorsa settimana, è stato filmato mentre rideva quando un giornalista ha suggerito che la base di appoggio di Trump fosse rimasta forte.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016