Connect with us

la settimana tv

Ercolano: consiglieri PD passano a Italia Viva

Published

on

ercolano

A Ercolano quattro consiglieri comunali del Partito Democratico abbandonano la nave di Elly Schlein e saltano su quella di Renzi. “Una scelta sofferta” dichiarano in una missiva le persone coinvolte “legata alla linea della segreteria nazionale”.

“Una scelta sofferta”

La segreteria del PD sarebbe rea, secondo Mariariagrazia Prillo, Luigi Simeone, Elisa Spina e Pasquale Vitiello, di aver “disperso i valori fondanti del partito” e di aver “interrotto il percorso di sintesi tra la storia e l’esperienza della sinistra e quella più moderata e liberale”.

Il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, sembra entusiasta. “Il progetto di Italia Viva” dichiara “continua a crescere in sintonia con le esigenze del territorio. Si rafforza il gruppo consigliare ed è la dimostrazione che stiamo lavorando nella giusta direzione per radicare il partito sul territorio e rinforzare un progetto riformista ed inclusivo”.

Nel frattempo, Matteo Renzi, nella giornata di domani, sarà a Napoli per presentare il suo ultimo libro e per far partire la campagna elettorale in vista delle europee.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitterTiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016