Connect with us

la settimana tv

Estate a Pompei: eventi, teatro e cultura

Published

on

pompei

L’estate appena cominciata si prospetta come un tesoro di eventi, spettacoli e cultura per Pompei.

Pompei Street Festival

Dal 27 giugno al 2 luglio si terrà il Pompei Street Festival, una manifestazione – alla sua terza edizione – sostenuta dal sindaco del comune di Pompei Carmine Lo Sapio e ideata dall’artista Nello Petrucci.

L’obiettivo è quello di mostrare tutta la potenza della Street Art, capace ormai da decenni di portare avanti tematiche sociali e ambientali fortemente sentite dalla popolazione: 23 artisti, in questa edizione, raggiungeranno Pompei e realizzeranno quello che è definibile a tutti gli effetti come un museo a cielo aperto. Nonostante il fulcro di questa edizione sia la Street Art, ci saranno anche musica, mostre e workshop, con un’attenzione particolare rivolta anche al cinema.

Premio Artis Suavitas

Il 30 giugno, invece, ci sarà la premiazione di Artis Suavitas, premio giunto alla sua quarta edizione.

Pompei” afferma soddisfatto il Direttore del Parco Archeologico di Pompei Gabriel Zuchtriegel, “si apre sempre di più a eventi che vanno al di là dell’archeologia, perché è attraverso l’incontro con artisti e personalità di altre realtà – dalla musica alla scienza allo sport e all’imprenditoria – che si può raccontare meglio l’antico che rappresenta e che ritorna nel nostro quotidiano. Pompei” conclude “è un palcoscenico dove contemporaneo e antico si mescolano in modi nuovi, dando vita a risultati inediti”.

Pompeii Theatrum Mundi

Torna anche la rassegna Pompeii theatrum mundi: il prossimo appuntamento è venerdì 23 e sabato 24 giugno con “Nozze di sangue” di Federico Garcia Lorca.

Definito come “uno dei più folgoranti spettacoli della storia del teatro del 900 europeo”, questa messa in scena è affidata alla regia di Lluìs Pasqual.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016