Published
8 mesi agoon
Se è vero che in autunno, tra zucche e maschere, è facile godersi le storie spaventose, quale stagione più dell’estate è quella dove cerchiamo disperatamente un… brivido?
Fantasmi, possessioni e mostri molto umani: oggi siamo qui per consigliarvi 3 serie TV horror da rivedere in questa stagione. Perché la paura, come l’amore citato da un altro celebre film, non va mai davvero in vacanza!
Se stavate pensando di concedervi una vacanza in Francia, magari lontano dalle grandi città, Marianne è la serie TV che fa per voi. Uscita nel 2019, questa storia di streghe e possessioni è tanto sottovalutata quanto spaventosa – ed è l’ideale se cercate una serie breve: conta, infatti, una sola stagione.
Emma Larsimon, una scrittrice diventata famosa per le sue storie dell’orrore, torna nella sua città natale. Tra vecchi “amici”, ricordi rimossi e paesaggi inquietanti il confine tra realtà e finzione si assottiglia, ed Emma si ritroverà, suo malgrado, ad affrontare mostruosità che credeva d’aver soltanto immaginato.
Una gita al lago è l’ideale per concedersi un po’ di riposo… a meno che, sul suo fondale non si ostini a vivere qualcosa che dovrebbe essere morto. The Haunting of Bly Manor è la seconda stagione della serie antologica The Haunting, firmata dal talentuoso Mike Flanagan, che questa volta ci regala una stori di fantasmi struggente e romantica liberamente – molto liberamente – ispirata al capolavoro di Henry James, Giro di Vite.
Dani, una giovane insegnante americana, cerca di sfuggire ai brutti ricordi del suo passato e accetta l’offerta di lavoro di lord Henry Wingrave. Si trasferisce, quindi, a Bly Manor, una villa nell’Essex, per badare ai due nipoti dell’uomo. Ma c’è qualcosa di strano che si aggira tra i corridoi della magione e qualcuno che si nasconde nella nebbia che aleggia sul lago. Cos’è successo alla precedente istitutrice? Dov’è finito l’assistente di lord Wingrave? E chi lascia quelle impronte fangose ogni notte?
Nei consigli per questa estate così prossima alle elezioni americane, non potevamo non includere American Horror Story: Cult.
Nella settima stagione della famosissima serie antologica, la storia inizia durante la notte delle elezioni presidenziali del 2016, quella vinta da Donald Trump. Ally, sconvolta da questa notizia, si ritrova ad affrontare tutte le sue paure – ma forse, questa volta, non si tratta solo di fobie irrazionali.
_______
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.