Connect with us

Cronaca

Firenze: l’auto dei vigili del fuoco su una processione, 9 i feriti

Published

on

processione

A Piazza Duomo, nove persone sono rimaste ferite durante una processione a causa di un’auto dei vigili. La dinamica non è ancora chiara ma sembra che sia stata urtata una bicicletta che ha innescato poi un effetto domino.

Auto dei vigili su una processione

Una vigilessa era impegnata a scortare la folla durante la processione di un gruppo di peruviani quando è stata innescata una serie di incidenti a catena, forse per una distrazione. Le condizioni dell’agente non sono preoccupanti ma tra i feriti ci sono bambini ed anziani. In particolare, due bambine di 4 e 7 anni sono ricoverate in codice giallo mentre un’anziana di 70 anni è ricoverata in codice rosso.

La processione ha luogo ogni anno, solitamente in zone pedonali. “La preghiera per tutti i feriti coinvolti – ha detto il cardinale di Firenze Giuseppe Betori – nell’incidente e per le loro famiglie».

Le reazioni sull’accaduto

Da una parte abbiamo il comandante della Polizia Municipale di Firenze che esprime la sua vicinanza ai feriti e all’agente coinvolta: “Sono personalmente toccato e profondamente dispiaciuto”, mentre dall’altra parte c’è il mondo dei social che condanna l’accaduto: “Durante le ore di lavoro bisognerebbe prestare più attenzione”

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016