Connect with us

Cronaca

Francia. I tamponi Covid non saranno più gratuiti: la stretta per aumentare la copertura vaccinale

Published

on

Francia. Niente più tamponi gratuiti: questo è l’ultimo provvedimento con il quale il governo francese punta ad aumentare ulteriormente la copertura vaccinale e a convincere gli ultimi reticenti.

Il Premier Macron lo aveva già annunciato il 12 luglio, quando dichiarò che a partire dal 15 ottobre ai sarebbe verificata la fine dei test sistematici gratuiti del Covid-19.
“La Sécurité sociale non può continuare a spendere un miliardo di euro ogni mese per fare dei tamponi a persone che rifiutano di vaccinarsi”: spiegò Luc Duquesnel, presidente dei medici di base alla Confederazione dei sindacati medici francesi, ai microfoni di France Info.

Secondo quanto trapelato, il tampone molecolare costerà, fra una settimana, 44 euro, mentre l’antigenico che si può fare anche in farmacia, 22 euro. Il governo calcola un risparmio di 3,2 miliardi di euro.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016