Connect with us

Cronaca

G20: se ci sarà Putin, Zelensky non parteciperà

Published

on

Una reazione prevedibile quella del presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky, il quale ha dichiarato di non voler partecipe al vertice del G20 in Indonesia se sarà presente il presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin.   Lo ha detto Zelensky in un briefing con i giornalisti a Kiev, come riporta Unian.

Le dichiarazioni di Zelensky

“La mia posizione personale e quella dell’Ucraina è che se parteciperà il leader della Federazione Russa, allora l’Ucraina non ci sarà”, ha detto spiegando che nella telefonata di oggi il presidente indonesiano Joko Widodo lo ha “invitato di nuovo”. “Vedremo, mancano pochi giorni”, ha chiarito Zelensky.

“Abbiamo discusso sull’importanza di proseguire l’iniziativa del grano. L’Ucraina è pronta a continuare a essere un garante della sicurezza alimentare globale. I preparativi per il vertice del G20 sono stati un argomento a parte della nostra conversazione”, ha detto poi il presidente ucraino riguardo una conversazione telefonica avuta con il presidente Widodo.

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016