Connect with us

Asia

Iran: una studentessa è stata uccisa a manganellate in testa

Published

on

studentessa

In Iran, continua la rivolta contro il governo dopo la morte di Mahsa Amini, la ragazza uccisa per non aver indossato correttamente l’hijab. Questa volta una studentessa è stata uccisa a manganellate in testa.

Una studentessa è stata uccisa a manganellate in testa

Durante le proteste del venerdì, le forze di sicurezza hanno reagito utilizzando i manganelli contri i protestanti ed una dottoranda di 35anni è stata picchiata a morte. Tante sono state le persone scese in piazze, cantando “Morte a Khamenei“, indignati dalla morte della donna. Inoltre, dalle testimonianze i alcuni video diffusi sui social media, la polizia avrebbe anche sparato sulla folla ferendo 35 dimostranti.

La sepoltura della ragazza è avvenuta all’alba senza una cerimonia funebre per evitare, secondo gli attivisti dell’ONG, che diventasse un nuovo simbolo della protesta.

Legge del taglione contro i Mohareb

In una dichiarazione firmata da 227 dei 290 deputati, è stato chiesto ai vertici del Paese di applicare la legge del taglione contri i mohareb, in riferimento agli autori delle rivolte definiti “nemici di Dio“.

Chiediamo al governo di affrontare con fermezza gli autori di questi crimini e tutti coloro che hanno incitato le rivolte, tra cui alcuni politici”.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016