Connect with us

la settimana tv

Giappone: aereo in fiamme, 5 i morti

Published

on

Non c’è pace per il Giappone: dopo il terribile terremoto che ha causato danni e morti, nel giro di poco più di ventiquattrore parliamo di una nuova tragedia. A Tokyo, un aereo della compagnia giapponese Japan Airlines ha preso fuoco dopo essersi scontrato contro un veivolo della Guardia Costiera in fase di atterraggio.

Incidente in fase di atterraggio

L’aereo della Guardia Costiera avrebbe dovuto prendere parte a una missione di soccorso in favore della penisola di Noto, colpita dal terremoto.

Le 379 persone che erano a bordo dell’aereo di linea – 367 passeggeri e 12 membri dell’equipaggio – sono state tratte in salvo, ma le 5 persone che viaggiavano sul secondo aereo hanno perso la vita – solo una persona a bordo si sarebbe salvata. La tv NHK riferisce che, per spegnere l’incendio, sono state necessarie più di 70 autopompe.

Il ministero dei trasporti giapponese ha avviato un’indagine sulle cause dell’incidente.

_______

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016