Connect with us

la settimana tv

Green passa, basta la prima dose per andare ovunque

Published

on

Il green pass è una certificazione che veniva rilasciata a tutti i cittadini che rispettano almeno uno di tre requisiti: essere stati vaccinati, essere guariti da Covid19 negli ultimi 6mesi o essere negativo ad un test molecolare o antigenico nelle ultime 48 ore. Da oggi il Green pass viene ricevuto anche semplicemente ricevendo una dose di vaccino.

Il Green Pass permette di spostarsi liberamente tra le regioni, anche in zona rossa e arancione. Verra rilasciato entro 15 giorni dopo la prima dose di vaccino, esso ha validità di nove mesi dalla data del completamento di ciclo vaccinale, la validità dunque, vale solo per chi è stato vaccinato.

Ricordiamo che, il Green Pass è stato approvato dal Governo Draghi e pubblicato successivamente in Gazzetta Ufficiale, il certificato verde permetterà al paese di poter ripartire e di non fermarsi nuovamente.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016