Connect with us

la settimana tv

Green Pass e vaccini, il direttore generale dell’Asl Napoli 1: “Problema informatico per alcuni casi. No vax? Pochissimi”

Published

on

Il direttore generale dell’Asl Napoli 1, Ciro Verdoliva, in queste ore si è espresso sul tema green pass e vaccini. Afferma che le vaccinazioni stanno continuando e che i no vax sono pochissimi. Resta elevato, invece, il numero dei non convinti e proprio su questi ultimi, secondo Verdoliva, bisogna porre la massima attenzione per convincerli a proteggersi e a tutelare gli altri attraverso il dovere civico.

A Napoli, sotto la soglia dei 50 anni, mancano ancora migliaia di persone. Per quanto riguarda gli assenti, circa 25mila, il direttore generale ha dichiarato che è stato importante l’uso del contatto telefonico, poiché sono state recuperate il 40 per cento delle persone assenti, riconvocandole.

In merito al Green Pass, sottolinea che si genera automaticamente dalle piattaforme regionali che registrano i dati: “Serve un po’ di tempo per avere risposta perché tanti cittadini stanno completando il ciclo vaccinale. Noi abbiamo notato che chi ha avuto la seconda dose il 14 luglio non riesce ad avere il green pass: evidentemente c’è un problema informatico che è tutto automatico”.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016