Connect with us

Cinema

Harry Potter – la serie è sempre più vicina

Published

on

In questi giorni non si parla praticamente d’altro se non della serie di Harry Potter. Sappiamo tutti quale sia l’idea base, ovvero una serie di 7 stagioni, contenente tutti i punti e le virgole del mago inglese più famoso di tutti i tempi. La Rowling ha firmato, sarà presente nell’elenco degli sceneggiatori e ieri, la MAX original ha rilasciato il primo teaser ufficiale.

L’idea base della Warner Bros per Harry Potter

Forse non tutti ne erano conoscenza, ma ciò che in realtà si pensava di trasportare sul grande schermo, era “Harry Potter – la maledizione dell’erede“. Sì, parliamo dell’ultimo libro di J.K., divenuto una piece teatrale con protagonista Albus Potter, figlio di Harry e tutta una next generation. L’idea del nono film avrebbe coinvolto naturalmente il cast principale, ma Daniel Radcliffe (Harry) ed Emma Watson (Hermione) hanno dichiarato di non voler più lavorare con la famosa autrice. La decisione è stata presa in base alle esternazioni poco gradite della Rowling contro le persone transgender. Esternazioni che negli ultimi anni hanno colpito moltissime persone, ferito e sicuramente deluso. La Warner Bors ha allora pensato di acquistare i diritti e tagliare fuori la “mamma” di Harry Potter, ma parrebbe che quest’ultima avesse richiesto una somma eccessivamente alta e per tale ragione, si è finiti sulla proposta di una serie che la vedrà coinvolta in prima persona. Il progetto del film resta quindi per ora solo un’idea.

Gli studios avevano anche pensato di portare il mondo del mago più amato a Parigi o in America, ma l’autrice è stata categorica riguardo al fatto che Harry Potter dovesse restare nel patrimonio britannico. Da questo punti di vista dunque, la storia non verrà stravolta. Secondo alcune indiscrezioni, la Rowling guadagna dai 50 ai 150 milioni di dollari all’anno per i diritti su tutto ciò che riguarda Harry Potter e se la pandemia, avesse messo in difficoltà anche lei, la serie sarà di sicuro una nuova fonte di guadagno. Ma sarà possibile riprendere in seguito l’idea di un nono film col cast originale? Non si sa. Qui di seguito vi lasciamo il teaser della seria, con la colonna sonora più conosciuta al mondo.

 

 

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016