Connect with us

Cinema

Paul Mescal sarà il protagonista de “Il gladiatore 2”

Published

on

Paul Mescal sarà il protagonista de “Il gladiatore 2”

Il protagonista de “Il Gladiatore 2” sarà l’attore Paul Mescal, protagonista di “Normal people”.

Per molti anni non è sembrato possibile che “Il Gladiatore“, film del 2000, potesse avere una seconda parte. A poco a poco però, il suo regista, Ridley Scott, ha profilato il progetto, che ha già una sceneggiatura ed anche un protagonista.

Protagonista sarà l’attore irlandese Paul Mescal, 26 anni. È noto per la miniserie “Normal people” – per la quale ha vinto un Bafta TV ed è stato nominato per un Emmy – e per il film “Aftersun”.

Il Gladiatore” ha vinto 5 Oscar su 12 per i quali è stato nominato, tra cui miglior film e miglior attore per Russell Crowe.

Lucio, nipote di Commodo, continua la storia

Il protagonista non sarà più Massimo Decimo Meridio, il generale romano diventato gladiatore, interpretato da Russell Crowe e morto nell’arena del Colosseo per mano di Commodo, interpretato da Joaquin Phoenix. Ma sarà Lucius.

Nel primo film, Lucius era un ragazzo, interpretato da Spencer Treat Clark. Inizialmente, Spencer era stato valutato per interpretare lo stesso ruolo anni dopo, periodo in cui si svolge l’azione del sequel. Ma, una volta iniziato il casting, Scott ha trovato in Mescal le qualità e le doti necessarie per il ruolo.

Lucius è il nipote di Commodo e secondo in linea di successione al trono, e figlio di Lucilla, interpretata da Connie Nielsen. L’attrice sembra essere l’unica che riprenderà il personaggio al momento.

Ridley Scott si concentrerà su Lucius, ambientando la storia anni dopo, quando quel ragazzo, oramai adulto, non sembra aver dimenticato il sacrificio del gladiatore.

Il regista vuole che questa seconda parte, più che un sequel, sia un progetto nuovo.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016